I cuscinetti ad anelli sottili sono caratterizzati da precisione elevata, silenziosità e da un’estrema capacità di carico. Questi cuscinetti a sfere sono disponibili in tre diverse forme costruttive con sezione ultraridotta, principalmente quadrata.

Quest’ultima rimane costante, all’interno di una serie, anche in caso di diametri dell’albero e del foro dell’alloggiamento più grandi. Ecco perché i cuscinetti vengono anche chiamati Constant Section (CS). Questa peculiarità contraddistingue i cuscinetti ad anelli sottili dai cuscinetti tradizionali a norma ISO. Ciò che rende unici i cuscinetti a sezione sottile di precisione oltre alla loro flessibilità di progettazione, è la capacità di migliorare drasticamente l’efficienza dei sistemi in cui vengono utilizzati rispetto ai cuscinetti standard, pesando ed avendo dimensioni notevolmente inferiori.

Possono essere utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, dalle attrezzature mediche, ai telescopi aerospaziali, frigoriferi e ventilatori a soffitto e in quasi tutti i meccanismi che implicano il movimento.